lunedì 24 giugno 2013

Il C.E.A presenta Naturalmente sulla costa


E' prevista per domani, presso il Centro di Educazione Ambientale  (C.E.A.) di Petacciato, la presentazione del programma estivo  Naturalmente sulla costa molisana.
 A partire dalle ore 18.00,  verranno illustrate le attività culturali e ricreative sui temi della conservazione della biodiversità e   della promozione del turismo sostenibile sulla costa del Molise.  Quest'anno, per la prima volta, hanno partecipato   alla stesura del programma   tutti gli assessorati all'ambiente e al turismo dei 4 comuni della costa molisana (Campomarino, Termoli, Petacciato, Montenero di Bisaccia).

Sono previsti 8 aperitivi culturali in compagnia di docenti del Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell'Università del Molise, che racconteranno esperienze e  progetti per  la valorizzazione delle esperienze socio-economiche, culturali e ambientali dei territori del Basso Molise.
Per i più piccoli (5-11 anni) ci sarà la possibilità di partecipare ai laboratori didattici e  tutti gli appassionati  potranno effettuare le escursioni sulle dune di Petacciato e Campomarino.


Nessun commento:

Posta un commento