venerdì 13 luglio 2012

San Martino in Pensilis comune riciclone 2012

<A San Martino in Pensilis, primo ed unico Comune del Molise, è stato conferito, anche quest’anno e per il quarto anno consecutivo, il premio Comune Riciclone 2012>. Queste le parole con cui il sindaco Avv. Vittorino Facciolla comunica a tutti gli organi di stampa l'importante risultato ottenuto dalla propria cittadina.  La manifestazione, giunta alla diciannovesima edizione, promossa da Legambiente e patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare, si è svolta a Roma lo scorso martedì 10 luglio.
Protagonisti i 1.123 comuni italiani che hanno superato il 65% di raccolta differenziata. Per stilare la classifica, oltre alla percentuale di raccolta differenziata, si è tenuto conto anche dell'indice di buona gestione, inteso come la propensione alla gestione dei rifiuti urbani nei suoi molteplici aspetti: recupero di materia, riduzione del quantitativo di rifiuti prodotti, sicurezza dello smaltimento ed efficacia del servizio.
San Martino in Pensilis si è classificato al 22° posto tra i Comuni dell’Area Sud con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti, grazie ai seguenti risultati:
  • Indice di buona gestione = 57,32
  • RD = 69,2 % 
  • Kg CO2 pro capite risparmiati = 86,3
All'amministrazione comunale e soprattutto ai cittadini di San Martino vanno i complimenti di Molisegreen.

Nessun commento:

Posta un commento