giovedì 11 aprile 2013

Turbogas, continua la protesta della Valle del Volturno

L’eco-mostro Turbogas continua a far paura ai cittadini della Valle del Volturno. Per questo motivo il Comitato No Turbogas terrà un gazebo informativo Sabato 13 Aprile a Vairano Scalo per sensibilizzare la popolazione sulla necessità che la battaglia diventi sempre partecipata è condivisa.

Quì saranno raccolte le adesioni per la giornata di mobilitazione interregionale del 20 Aprile a Presenzano dove il Comitato No Turbogas dell’Alto Casertano e tutti i movimenti di lotta di Terra di Lavoro e del Molise, terranno insieme un maxipresidio di protesta.

Con un comunicato stampa il movimento No Turbogas afferma:
« Manifestiamo la nostra contrarietà verso tutti gli impianti nocivi,
che dalla Turbogas di Presenzano al Gassificatore di Capua, sono frutto di politiche dettate dalla speculazione affaristica e non dal benessere della collettività. In questa ottica il Comitato ha partecipato con successo alla giornata di mobilitazione regionale indette dal Movimento No Gas e dal Coordinamento Rifiuti-Energia Sabato 6 Aprile a Capua e Martedì 9 Aprile sotto Palazzo Sanata Laucia a Napoli». 

Sono due i ricorsi che sono stati presentati al Tar Lazio contro il progetto della società Edison, ma ancora non si ha una risposta. Intanto la battaglia per la salute e per la tutela dell’ambiente continua.

Nessun commento:

Posta un commento